analysisback-arrowclose-2close-3close-4closedata-protectiondatadown-arrow-thindown-arrowdownload-2download-3downloademailexpandfmsforward-arrowinterconnectedjob-clientjob-serverleft-arrow-thinleft-arrowlinklistlogo-mares--invertedlogo-mareslogo-mares_colormanagementmarker-2markermdonext-arrowpager-arrow-leftpager-arrow-rightphoneright-arrow-circularright-arrow-thinright-arrowschedulersendsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubesystemtimestools-manager

LA FABBRICA DIGITALE DI MARES - HPMD

Lo sviluppo di soluzioni hardware e software per la fabbrica digitale richiede molteplici competenze: profonda conoscenza (meccanica ed elettronica) dei macchinari industriali; esperienza pluriennale nella gestione di fabbriche di produzione reali; competenze informatiche (di programmazione e infrastrutturali); competenze scientifiche; attitudine consolidata ad applicare le nuove tecnologie disponibili sul mercato.

È l’insieme di queste competenze che differenzia MARES 4.0+ dalle altre soluzioni presenti sul mercato sviluppate dalle comuni software-house.

MARE 4.0+ nasce sulla base delle competenze di tecnici, ingegneri e manager della FPT Industrie S.p.A., azienda che produce, da oltre cinquant’anni, macchinari industriali destinati a tutto il mondo e realizza gran parte delle lavorazioni al proprio interno.

La fabbrica digitale di MARES è una realtà.

La piattaforma MARES 4.0+ non è stata sviluppata al computer ma in una vera fabbrica digitale denominata HPMD (High Precision Machining Department) che è il reparto di eccellenza per la produzione meccanica di precisione di FPT Industrie. In questo reparto, ogni giorno, vengono utilizzate e migliorate le soluzioni implementate da MARES.

In questo reparto i tecnici di MARES lavorano a stretto contatto con i responsabili di produzione, con gli ingegneri delle macchine, con i responsabili della logistica, con i ricercatori per lo sviluppo delle nuove tecnologie.

È per questo motivo che siamo i migliori partner per il tuo processo di trasformazione digitale, perché facciamo il tuo stesso lavoro e abbiamo i tuoi stessi obiettivi: “Produrre meglio, nel minor tempo, al minor costo”.